LA PRIMA VISITA

Il primo incontro è di fondamentale importanza per conoscersi ed instaurare un bel rapporto di fiducia per intraprendere insieme un percorso di educazione alimentare.

Ha una durata di circa un'ora e si articola in più fasi,

  • Misura dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze, calcolo BMI).
  • Analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometro (BIA), metodica che permette la valutazione della massa magra, del metabolismo basale, dell'acqua corporea totale.
  • Anamnesi personale e alimentare, per conoscere lo stato di salute, valutare lo stile di vita e le abitudini alimentari.
  • Valutazione del percorso da intraprendere, degli obiettivi da raggiungere.
  • Analisi dei dati ed elaborazione del regime alimentare personalizzato, compatibile con le reali esigenze e preferenze alimentari della persona, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risulatati duraturi (consegnato entro una settimana anche per via e-mail).

Durante la visita e nel piano alimentare verranno forniti consigli sulla preparazione degli alimenti, sulle modalità di preparazione e l'organizzazione dei pasti. Chiarimenti e informazioni riguardo le etichette alimentari e ricette per la preparazione dei piatti nutrizionalmente equilibrati.

Se dovessero essere presenti patologie verranno fornite indicazioni sugli alimenti da preferire e queli da evitare.